poltrona trasformabile in letto singolo design alessandro marelli
poltrona trasformabile in letto singolo design alessandro marelli
poltrona trasformabile in letto singolo design alessandro marelli
poltrona letto trasformabile design alessandro marelli Althaea una poltrona-letto trasformabile
poltrona letto trasformabile design alessandro marelli Althaea una poltrona-letto trasformabile

Altea

Althaea una poltrona-letto trasformabile.

Althaea una poltrona-letto trasformabile formata da uno schiumato che avvolge un pouf tappezzato con delle ricamature realizzate ad hoc e realizzate attraverso una macchina ricamatrice digitale. Il tutto racchiuso da una cinghia per sollevamento serrata con un gancio stampato in 3D. Ed è il risultato appassionante di un processo progettuale sperimentale che ha coinvolto in maniera sinergica artigiano, designer e tecnologie digitali e che si è servito di volta in volta sia di Know how tecnologico avanzato che delle competenze tacite artigianali.

Per Analogico/Digitale ho sviluppato questa poltrona letto formata da uno schiumato che avvolge un pouf tappezzato con delle ricamature realizzate ad hoc e concretizzate attraverso una macchina ricamatrice digitale, il tutto racchiuso da una cinghia per sollevamento serrata con un gancio stampato in 3D.

E’ stato un’operazione appassionante, che ha coinvolto in maniera sinergica artigiano, designer e tecnologie digitali.
Progetto sviluppato in poco più di quaranta giorni grazie al PROCESSO PROGETTUALE CONDIVISO fra i tre attori prima citati.
Non sono stati necessari disegni tecnici appunto per lo stretto rapporto con l’artigiano che ha sviluppato di volta in volta tutte le indicazioni progettuali.

 

  • /

One Comment

  • LUCIA

    Gentile, sono rimasta colpita da questa poltrona trasformabile Altea, per la sua particolarità e diversa dal solito. Vorrei avere più informazioni dettagliate, avere cioè altre immagini di foto e la scheda tecnica, e vedere quando si trasforma in letto e ritornare in poltrona? E’ completamente sfoderabile e lavabile in lavatrice? c’è possibilità di scegliere il colore e tipologia del rivestimento? E’ comoda sia per sedersi che per coricarsi? E’ possibile sapere il prezzo? Grazie, saluti cordiali

Leave A Comment

Your email address will not be published.

due × tre =